Termini e condizioni del servizio

1) Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i servizi e i prodotti offerti da “Garage Decar di Kevin Decarli” (da qui in avanti “Garage Decar”) nonché a tutti gli utenti del sito web www.garagedecar.ch/shop/.
Ogni persona fisica o giuridica che intrattiene rapporti commerciali con Garage Decar sarà considerata un cliente.

2) Ambito di applicazione

Garage Decar fornisce tutte le consegne di prodotti e servizi esclusivamente sulla base delle seguenti Condizioni Generali di Vendita, nella versione valida al momento dell’ordine. Qualsiasi ordine dal cliente effettuato su www.garagedecar.ch/shop/ implica la totale comprensione ed integrale accettazione delle nostre Condizioni Generali di Vendita, le quali sostituiscono e annullano le condizioni generali di acquisto del cliente. Nessuna condizione particolare può prevalere contro le Condizioni Generali di Vendita.

3) Contatti

Garage Decar può essere contattata via e-mail a info@garagedecar.ch o al numero fisso +41 (0)91 745 66 66 o cellulare +41 (0)79 743 66 66 dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30.

4) Come registrarsi su www.garagedecar.ch/shop/

È possibile registrarsi al sito web www.garagedecar.ch/shop/ nella parte superiore del sito web, cliccando sul tasto “My Account” e cliccando successivamente sul tasto “Register”.

5) Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati su www.garagedecar.ch/shop/ sono i seguenti:

  • Carta di credito
  • Twint
  • Bonifico bancario

6) Ordini di articoli

Gli articoli che non sono immediatamente disponibili in magazzino o in un magazzino di terze parti sono designati come articoli su ordinazione. Questi possono essere ordinati su espressa richiesta del cliente.

In merito ai prodotti ordinati con specifiche particolari per l’acquirente, l’annullamento dell’ordine è possibile solo con l’accordo del fornitore, in particolare se la produzione di prodotti acquistati è già stata avviata. Eventuali costi relativi alla cancellazione o alla restituzione della merce ordinata sono a carico del cliente.

I tempi di consegna indicati sul sito web sono indicativi e pubblicati in base alle informazioni in nostro possesso. Non viene data alcuna garanzia sui tempi di consegna, poiché potrebbero essere dipendenti da ritardi al di fuori del nostro controllo ed è escluso qualsiasi risarcimento dell’ordine al cliente. Un possibile ritardo non giustifica una richiesta di cancellazione, compensazione o rimborso dell’ordine al cliente. Se gli articoli non sono consegnabili o per qualsiasi altro motivo non più disponibili, Garage Decar si riserva il diritto di annullare l’ordine.

7) Offerta

I prodotti, i servizi ed i prezzi pubblicati su www.garagedecar.ch/shop/ rappresentano l’offerta. L’offerta è sempre soggetta alla condizione di un’impossibilità di consegna o di un’indicazione errata del prezzo da parte di Garage Decar o dei suoi fornitori. Le foto presenti sul sito web non sono vincolanti a livello contrattuale; pertanto, Garage Decar non si assume alcuna responsabilità per eventuali differenze con le immagini rappresentative dell’articolo.

8) Annullamento di ordini e resi

8.1) Resi

La merce è organizzata e venduta secondo specifiche richieste del cliente, il che significa che non vi è il diritto di annullare o restituire la merce ordinata.

Tuttavia, il reso dei prodotti ordinati dal cliente può essere accettato e concesso solo su espressa richiesta scritta del cliente previo accordo scritto con Garage Decar.

La richiesta di reso da parte del cliente deve essere notificata a Garage Decar entro e non oltre 14 giorni effettivi dalla data dell’ordine, in forma scritta a: info@garagedecar.ch.

In caso di prodotti resi, gli stessi devono essere in perfette condizioni nella loro confezione originale e non devono presentare alcun segno di utilizzo o manomissione.

La valutazione delle condizioni del prodotto reso spetta esclusivamente a Garage Decar.

8.2) Annullamento ordine

Ogni utente registrato su www.garagedecar.ch/shop/ ha la possibilità di modificare o annullare uno o più ordini entro e non oltre 24h dall’orario e dalla data completamento dell’ordine scrivendo una e-mail a info@garagedecar.ch.

La modifica o l’annullamento dell’ordine è accettato solo se effettuata in forma scritta all’indirizzo e-mail sopra comunicato.

Tutti gli ordini effettuati dagli utenti registrati su www.garagedecar.ch/shop/ si considerano definitivi superate 24h dall’orario e data dello stesso.

9) Termini e condizioni di consegna

Sono possibili le seguenti modalità di consegna le quali, se caso, implicano i seguenti costi di spedizione:

Ritiro in negozio (Via Santa Maria 46, 6596 Gordola)
Gratis

Spedizione lift kit e accessori (esclusi tende e tendalini)
10.- CHF + 3% del valore di vendita della merce

Tende e tendalini
40.- CHF + 3% del valore di vendita della merce

La consegna si considera effettuata non appena il prodotto viene spedito o reso disponibile al cliente presso la nostra sede.

La merce spedita viaggia a rischio del destinatario e la spedizione è regolata dalle condizioni di trasporto delle società incaricate della consegna. Garage Decar non è responsabile del rischio di trasporto della merce.

Il cliente deve sempre verificare le condizioni della merce davanti al conducente incaricato al trasporto prima del ritiro e dell’utilizzo. In caso di problemi con la consegna o in caso di deterioramento o perdita del pacco, la responsabilità di Garage Decar è esclusa.

I danni derivanti dal trasporto devono essere segnalati per iscritto (e-mail o posta raccomandata) entro 24 ore dalla ricezione del pacco.

Se il materiale non è conforme all’ordine, questo non deve essere utilizzato o assemblato e deve essere annunciato entro 48 ore dal ricevimento della merce. In caso contrario, la merce consegnata è considerata accettata.

10) Compatibilità dei prodotti

La compatibilità dei prodotti deve essere sempre verificata dall’acquirente prima del montaggio.

Qualsiasi prodotto che sia stato assemblato e non più nelle sue condizioni originali o il cui imballaggio è stato danneggiato non verrà accettato come reso.

11) Garanzia

Sono garantiti solo i prodotti consegnati con un certificato di omologazione. Gli articoli destinati alla competizione oppure utilizzati su tracciati o in condizioni estreme (anche se provvisti di certificato di omologazione) sono esclusi da qualsiasi garanzia.

Nel caso in cui gli articoli acquistati non vengano fatti installare presso la nostra sede, Garage Decar non si assume responsabilità di garanzia per danni presumibilmente dovuti ad un’installazione non effettuata a regola d’arte, oppure ad un installazione eseguita su un veicolo per il quale gli articoli stessi non sono stati esplicitamente progettati.
Qualsiasi modifica o riparazione apportata ai prodotti venduti da Garage Decar, anche se effettuata da personale specializzato, invalida la garanzia del produttore.

Il periodo di garanzia è di 12 mesi dalla data di emissione della fattura.

Garage Decar non offre direttamente una garanzia sugli articoli, è la garanzia del produttore del prodotto che deve essere esercitata.

Il cliente deve far valere la garanzia interpellando direttamente il centro di assistenza indicato dal produttore.

12) Responsabilità

La responsabilità di Garage Decar per danni diretti e indiretti è, nei limiti di legge, completamente esclusa. Ad esempio, ma non solo: costi aggiuntivi come installazione, montaggio, verniciatura, ecc., nonché tutti i costi di gestione e amministrazione non sono imputabili a Garage Decar.

13) Protezione dei dati

Garage Decar si impegna a trattare le informazioni personali in modo confidenziale e a non divulgarle a terze parti.

Per ulteriori informazioni si prega di leggere le informazioni contenute nella pagina: Privacy policy.

Chiunque utilizzi il sito web www.garagedecar.ch/shop/ si impegna a rispettare le Condizioni Generali di Vendita qui contenute. Il sito web e questi dati sono protetti da copyright. Il database e tutte le informazioni sul sito sono di proprietà e non possono essere copiate o utilizzate senza una licenza concessa da Garage Decar.

14) Foro competente

In caso di controversia, il foro competente è esclusivamente sito in Locarno.